10 Cibi brucia grassi per dimagrire senza dieta.

dimagrireSe vuoi riuscire a perdere peso considerevolmente senza ricorrere a diete drastiche che ti farebbero morire di fame, devi conoscere alcune strategie nutrizionali per agevolare il tuo percorso di dimagrimento. In poche parole devi conoscere i cibi brucia grassi.
Questo tipo di alimenti sono in grado di accelerare il metabolismo, aiutare il mantenimento della massa muscolare e ridurre notevolmente la fame quando senti il “buco allo stomaco”.
Ovviamente parliamo di cibi dietetici, quindi con pochissime calorie, che sono in grado di bruciare più grasso corporeo rispetto ad altri alimenti, trasformando allo stesso tempo le tue riserve di grasso in incredibili fonti d’energia.

Ecco i migliori 10 cibi brucia grassi

Le Uova

Le uova sono uno degli alimenti fondamentali che non deve mai mancare in un regime alimentare sano e orientato verso la perdita peso. Le uova forniscono al corpo molte proteine e molta vitamina B12 che aiuta l’organismo a trasformare le riserve di grasso in fonti di energia, e per questo è rientra tra i migliori cibi brucia grassi da tenere in considerazione in qualsiasi regime dietetico.

Tagli di Carne Magri

Anche la carne può essere un valido alimento brucia grassi, sempre che si scelga il giusto tipo di taglio. Questo è fondamentale in quanto non tutti i tipi di carne sono uguali. Ad esempio, la carne di maiale è tra le carni più grasse che ci siano. Se devi scegliere opta per la carne di manzo, di vitello, di pollo e di tacchino, ma anche qui evita i tagli grassi.

Fagioli

I fagioli sono ricchi di proteine, non hanno grassi e sono pieni di fibre. I fagioli sono cibi brucia grassi per eccellenza. Grazie all’alta presenza di fibre stoppano l’appetito, mantengono bassi i livelli di insulina nel sangue e puliscono il sistema digestivo. Mangiarli spesso dovrebbe essere uno standard che tutti dovrebbero includere nelle proprie abitudini per avere un’alimentazione corretta e salutare.

Pesce

Il pesce contiene un tipo di grasso chiamato “Omega 3“. I grassi Omega sono molto importanti per l’organismo poiché riducono l’assorbimento dei grassi derivanti dai carboidrati e stimolano le cellule muscolari. Se puoi mangia pesci che abbiano un alto contenuto di grassi essenziali come il salmone, lo sgombro, il tonno e le sardine.

Patate Dolci

Le patate dolci sono un’ottima fonte di carboidrati sani. Queste vengono digerite dal corpo lentamente, e ciò fa si che ci sia unrilascio costante di energia nel tempo. Inoltre, le patate dolci sono l’alimento ideale per colmare la fame dopo un allenamento faticoso o per aumentare il senso di sazietà a lungo termine dopo un pasto.

Frutta brucia grassi

La frutta è un alimento che possiede enormi proprietà benefiche.Le scarse calorie e le innumerevoli sostanze nutritive e antiossidanti presenti la rendono un vero e proprio toccasana. Ci sono molti frutti freschi che funzionano come alimenti brucia grassi, alcuni di questi sono: la mela, l’ananas, il pompelmo, etc…

Mandorle

Le mandorle sono un alimento perfetto per integrare nel corpo grassi sani, vitamina E e magnesio, importante per il mantenimento della massa muscolare. Le mandorle, inoltre, sono indicate perabbassare il senso di fame ed evitare picchi di glicemia nel sangue. Unico accorgimento è non mangiarne tante poiché sono particolarmente caloriche.

 Tè verde

Per contribuire a migliorare il tuo tasso metabolico puoi fare affidamento sul tè verde. Non solo questa e tra le migliori bevande brucia grassi in circolazione, ma e anche un forte antiossidante per il corpo. Il tè verde, inoltre, contiene delle molecole conosciute col nome di “catechine” che contribuiscono nel processo di perdita peso.

Broccoli

I broccoli sono un alimento eccellente: hanno poche calorie, non possiedono grassi, sono ricchi di vitamine e fibre ed aiutano a combattere il cancro. Ti do un consiglio: se stai cercando di dimagrire senza dieta mangia solo broccoli al vapore! Evita di farli fritti o ripassati in padella perché in questo modo toglierai gran parte dei elementi nutritivi essenziali.

Olio di Oliva

L’olio d’oliva è un grasso che combatte il grasso. Questo perché ha molto grasso mono insaturo che aiuta a bruciare il grasso corporeo. L’olio d’oliva peraltro aiuta a ridurre il colesterolo e fa bene al cuore. Per massimizzare i risultati usalo con parsimonia al posto del burro e dell’olio vegetale.
Come hai visto, di alimenti che velocizzano il metabolismo e bruciano i grassi ce ne sono diversi. Molti di questi possono essere combinati per creare pasti dietetici al fine di raggiungere il tuo peso ideale.

10 Cibi brucia grassi per dimagrire senza dieta.ultima modifica: 2014-02-02T19:24:42+00:00da wwellness
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento